LEANDRO FANFANI

PERFORMANCE E RIATLETIZZAZIONE

Riproduci video

SPINTO DA UNA VOCAZIONE INNATA PER LO SPORT, HO INIZIATO A PRATICARLO SIN DA SUBITO.

HO INIZIATO CON IL NUOTO, CON LA SPINTA ED IL SUPPORTO DI MIO PADRE, DIVERSE VOLTE CAMPIONE ITALIANO NEGLI ANNI ’50 PIU’ VOLTE DENTENTORE DELLA COPPA SCARIONI. DA QUEL MOMENTO IN POI HO PRATICATO DIVERSI SPORT, TRA CUI IL CALCIO PRIMA E SUCCESSIVAMENTE IL TRIATHLON, SPINGENDOMI SEMPRE PIÙ IN LÀ, ACQUISENDO CAPACITÀ, MOTIVAZIONE E RISULTATI.

Calcio

DA EX CALCIATORE SEMIPROFESSIONISTA HO MILITATO IN DIVERSE SQUADRE TRA CUI BARI PRIMAVERA, FASANO, MATERA E MONOPOLI, ED A FINE CARRIERA ANCHE NELLA RAPPRESENTATIVA DI CALCIO AVVOCATI BARI, VINCENDO TRE TITOLI NAZIONALI DI FILA ED UN EUROPEO.

TRIATHLON IRONMAN & MEZZO IRONMAN 70.3

2015

70.3 PESCARA ✸ 70.3 RIMINI ETU

2016

70.3 SWITZERLAND – RAPPERSWILL JONA ✸ IM SWITZERLAND – ZURIGO ✸ 70.3 SPAIN – LANZAROTE

2017

70.3 SWEDEN – JONKOPING ✸ IM DENMARK – COPENHAGEN ✸ 70.3 UK – WEYMOUTH

2018

70.3 CHINA – LIOUZHOU ✸ 70.3 DENMARK – ELSINOIRE (EUROPEAN CHAMPIONSHIP) ✸ IM SWEDEN – KALMAR ✸ 70.3 SOUTH AFRICA – PORT ELIZABETH (WORLD CHAMPIONSHIP)

NUOTO, CICLISMO E CORSA

AL FINE DI PREPARARE AL MEGLIO LE SINGOLE DISCIPLINE DEL TRIATHLON, HO DISPUTATO DIVERSE GARE DI FONDO A NUOTO, GRAN FONDO DI BICI TRA CUI ALBERG GIRO IN AUSTRIA E LA PINARELLO A TREVISO, E GARE PODISTICHE E TRAIL TRA CUI IL CORTINA ULTRA TRAIL.

DICONO DI ME

Leandro è un amico e conoscevo le sue doti umane già da tempo. Ultimamente, a causa dei miei cronici guai al ginocchio, ho potuto apprezzare la sua professionalità. È stato fondamentale per il mio percorso di recupero dall’ultimo infortunio. Gli sono grato.

MARCO BINETTI

Ho contattato Leandro qualche mese fa, dopo aver visto alcuni suoi allenamenti su internet. L'ho fatto per problemi di instabilità alle articolazioni, in particolare alle ginocchia. Problemi che non mi permettevano di finire una semplice partitella a calcetto tra amici da tanto tempo. L'ho fatto dopo che altra gente mi aveva detto di lasciar perdere le partitelle perché avrei rischiato di farmi male seriamente. Potrei dire tante altre cose ma concludo dicendo che Leo non solo mi ha rimesso in piedi, mi ha insegnato anche a restarci e infatti sono mesi ormai che una partita a settimana riesco a finirla senza problemi. Professionista esemplare.

MIMMO ANTONACCI